lunedì 7 novembre 2016

Musica: MTV Ema, il Pop stravince

ROTTERDAM - Grande spettacolo quello messo in scena in occasione degli MTV Emas tenutisi nella
città olandese.
Bis di successi per Justin Bieber che, dopo il gran successo della scorsa edizione - nella quale ha ottenuto ben 6 premi - conferma il risultato conquistando ben 3 statuette sulle 5 categorie in cui era in gara (si tratta di Best Song, Biggest Fans e
Best Canadian Act). 20 sono le statuette che il ragazzo prodigio canadese porta a caso rimanendo il più vittorioso nella storia della manifestazione promossa da MTV.

Tra le altre assenze illustri spicca quella di Lady Gaga, che incassa a sua volta due premi - Best Female Act e Best Look - mentre calca il palco olandese Shawn Mendez che ha vinto il premio come Best Male Act e si è esibito emergendo da una piramide olografica seduto davanti al piano forte.

Emergendo sempre da una struttura ha cominciato la sua esibizione anche The Weeknd mentre gli OneRepublic hanno letteralmente cantato sotto la pioggia scrosciante. Inoltre ad esibirsi infiammando il pubblico sono stati i DNCE, Lukas Graham e Bruno Mars, quest'ultimo ha inoltre presentato anche il suo ultimo singolo dal titolo 24K Magic.

Non sono poi mancati altri artisti internazionali che hanno dato spettacolo sul palco, come i Green Day in scena sia all'inizio che al termine dello show - che hanno ritirato il Global Icon Award già conquistato, in passato da artisti come Queen, Duran Duran, Ozzy Osborne e Bon Jovi tra gli altri.

A presentare la serata è stata Bebe Rexha al suo esordio sul palco della manifestazione sia come presentatrice che come artista. Nessun intoppo per 'la bebuttante' che si è destreggiata con grazia tra cambi d'abito e canzoni intonate a cappella tra cui il toccante ricordo a Prince riproponendo Purple Rain.

Nessun commento:

Posta un commento