venerdì 4 novembre 2016

Musica: al Bataclan riapre Sting

PARIGI - A distanza di quasi un anno dal terribile attentato condotto nel cuore della capitale francese si avvicina il giorno della riapertura del Bataclan, teatro di un vero e proprio massacro.

130 sono state le vittime degli attentati che hanno colpito più punti della città creando panico e cogliendo letteralmente di sorpresa
anche le autorità francesi che non si aspettavano di certo delle simili azioni.

L'attentato ha rappresentato e lo fa ancora oggi una netta spaccatura in quella che è la cultura d'integrazione francese viste le identità degli attentatori, cittadini d'Oltralpe da almeno due generazioni perfettamente integratisi nel loro paese d'adozione che ormai era diventato quello d'origine.

Solo al Bataclan 93 sono state le vittime comprese tra la platea che stava assistendo al concerto degli Eagles Of Death Metal.

Si era già pensato di riaprire i battenti del teatro però, fino a pochi giorni fa si pensava di dare avvio alla stagione a partire dal prossimo 16 novembre con Pete Doherty, seguito da Youssou N'Dour e Laurent Garnier che si esibiranno rispettivamente il 18 e il 24 novembre. Poche ore fa invece, è stato reso noto anche su Twitter, sarà Sting a dare avvio alla stagione teatrale con un concerto che si terrà il giorno prima dell'anniversario dell'attentato, vale a dire il 12 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento